A.S.D. Tennis Club 4 Gatti – Campo di Pisa

Prenotazioni: 347 7169547

Coppa Torri: risultati e classifica dopo la IV giornata.

with 4 comments

COPPA TORRI  2007

 Giornata n.1 – sabato 09/06/2007  ore 15.00

 Girone A:

TC S. Miniato vs CT Peccioli A= 3-0
CUS Pisa vs TC Fornacette= Rinviata
TC 4 Gatti B vs TC 4 Gatti C= 2-1
 Girone B:
CT Peccioli B vs CT Mediterraneo= 0-3
CT Perignano vs TC 4 Gatti A= 0-3
CT S. Frediano= Riposa
 

Giornata n.2 – sabato 16/06/2007 – ore 15
 
 Girone A: 
TC Fornacette vs TC S. Miniato= 2-1
CUS Pisa vs TC 4 Gatti B= 2-1
TC 4 Gatti C vs CT Peccioli A= 2-1
 Girone B:
TC 4 Gatti A vs CT Peccioli B= 3-0
CT S. Frediano vs CT Perignano= 3-0
CT Mediterraneo= Riposa

 

Giornata n.3 – sabato 23/06/2007 – ore 15 

 

 Girone A:

TC S. Miniato vs CUS Pisa 0-3
CT Peccioli A vs TC 4 Gatti B 0-3
TC Fornacette vs TC 4 Gatti C 2-1
 Girone B:
CT Peccioli B vs CT Perignano 1-2
CT Mediterraneo vs CT S. Frediano 3-0
TC 4 Gatti= Riposa
 

Giornata n.4 – sabato 30/06/2007 – ore 15

 Girone A:
TC 4 Gatti B vs TC S. Miniato 3-0
TC 4 Gatti C vs CUS Pisa 0-3
CT Peccioli A vs TC Fornacette 0-3
 Girone B:
CT S. Frediano vs CT Peccioli B 3-0
CT Mediterraneo vs TC 4 Gatti A 3-0
CT Perignano= Riposa
 
 
Classifica girone A 

Punti

Giocate

Match V

Match P

CUS Pisa

8

4

11

1

TC 4 Gatti B

6

4

9

3

TC Fornacette

6

4

7

5

TC S.Miniato

2

4

4

8

TC 4 Gatti C

2

4

4

8

CT Peccioli A

0

4

1

11

 

Classifica girone B

 

Punti

Giocate

Match V

Match P

CT Mediterraneo

6

3

9

0

TC 4 Gatti A

4

3

6

3

CT S.Frediano

4

3

6

3

CT Perignano

2

3

2

7

CT Peccioli B

0

4

1

11

 

 
 

Written by tc4gatti

15 giugno 2007 a 00:59

Pubblicato su Archivio F.I.T.

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. TC 4Gatti "C" sconfitto dal CUS Pisa.
    Grazie all\’anticipo dei cugini della squadra "B", possiamo usufruire dei due campi in contemporanea. Il CUS si presenta con due persone (un 4/4 e un NC). Si decide di dare a Paolo il compito più difficile di giocare con il numero 1, e la partita comincia in salita. Non abituato alla velocità della pallina dell\’avversario, Paolo commette diversi errori e riesce ad aggiudicarsi un solo gioco perdendo il set per 6-1.
    Anche Tiziano è in grossa difficoltà. L\’avversario gioca profondo ed è dotato di un ottimo gioco a rete, il set si chiude 6-0. Ma nel secondo set Tiziano organizza il suo gioco e, contando su di un basso numero di errori, vince il secondo set per 6-2. Si va al terzo, ma purtroppo Tiziano non riesce a mantenere costante la concentrazione e l\’avversario sale come intensità di colpi chiudendo la p artita in suo favore con un 6-3. Una nota di merito all\’avversario sempre correttissimo sulle palle dubbie.
    Paolo nel frattempo sembra avere preso le misure alla palla dell\’avversio e comincia a credere nell\’impresa di vincere almeno un set.  Il set viene condotto costantemente in vantaggio da Paolo che si lascia superare solo sul 5-4 a suo favore. Purtroppo il set si chiude 7-5 per il CUS. Ma Paolo riceve i complimenti da tutti i presenti.
    Il doppio Tiziano-Giancarlo parte alla pari contro il CUS. Purtroppo sul 3-3 c\’è il break degli avversari che sfruttano a dovere un nostro passaggio a vuoto (2 doppi falli consecutivi del sottoscritto). Il primo set si chiude 6-4. Nel secondo non c\’è praticamente lotta e si chiude velocemente 6-3 senza che ci sia mai stata possibilità di effettuare un break da parte dei 4 Gatti.
    L\’incontro si chiude quindi con un netto 3-0 per il CUS.
     

    Giancarlo

    1 luglio 2007 at 21:23

  2. Il TC 4 Gatti "C" sconfitto, ma con onore, dal Fornacette
    Si inizia in contemporanea su due campi. Questa volta è Paolo che deve vedersela con il numero 1 del Fornacette (classificato 4/5) mentre Tiziano parte a spron battuto con un NC.
    Tiziano si aggiudica il primo set senza grossi problemi con un perentorio 6-1 e parte bene anche nel secondo.
    Sull\’altro campo Paolo intraprende un duro scontro con il suo avversario che gioca palle profonde in top. Ma il nostro rimane sempre in partita dimostrando ottima regolarità e condizione fisica. Sul 4-4 Paolo è in vantaggio 0-40 ma perde il gioco e con esso la possibilità di aggiudicarsi il set che invece finisce 6-4 per l\’avversario.
    Nel frattempo Tiziano si porta 4-1 sul secondo set, ma a questo punto ha un momento di flessione che si prolunga fino a consentire l\’avversario di vincere 5 giochi consecutivi e vincere 6-4 il set. L\’avversario appare in splendida forma fisica e rimette palla su palla senza rischiare nulla. Tiziano realizza che per superare l\’avversario è necessario tentare qualche cosa in più e sul 3-3 butta in campo le sue energie finali con frequenti discese a rete. Il risultato gli da\’ ragione e si aggiudica l\’incontro con un 6-3 al terzo set.
    Paolo invece sembra avere abbandanato ogni speranza. Sfiancato nel morale e, soprattuto, nel fisico incassa un 6-1 che lascia l\’incontro al suo avversario.
    Sul punteggio di 1-1 scende il solito doppio Padovani-Gennaro contro Basile-Massariello. Consci della forza degli avversari si scende in campo senza timori ed i primi giochi si chiudono ai vantaggi, ma sempre a favore degli avversari. Con il procedere dell\’incontro la partita è sempre più a senso unico ed il primo set si chiude 6-0. Il secondo set procede con simile andamento pur riuscendo faticosamente a strappare un gioco. L\’ultimo set si chiude 6-1.
    Si torna a casa con un onorevole 2-1, ma sinceramente non era possibile fare di più.

    Giancarlo

    24 giugno 2007 at 19:11

  3. sabato 16 giugno
    incontro CUS PISA – TC 4 Gatti B
    giornata noiosa per il vento che soffiava in modo molto sensibile , i monti si scagliavano all\’orizzonte , la tensione si tagliava con il coltello , meglio una bistecca , ma questa è una altra cosa !!! . Massimo Banti scende in campo contratto , non si sente a suo agio nell\’ambiente del CUS , troppo dispersivo , poi il vento , i campi rifatti nuovi , palline dunlopppe fort , il primo soccombe alla gioventù di Cosci , ma è qui che si vede la volpe del deserto tennistico , Massimo dichiarò se vinco il secondo vinco l\’incontro , e così fù. Nulle potè il giovane Cosci contro il nostro Fastidio , porta il punto a casa . Purtroppo la cosa non riesce a Luigi Picece che pur giocando alla grande non riesce a superare l\’avversario , Paradiso . Siamo sul 1 pari , Tiziano Ghelardi aveva gli occhi gonfi come una mongolfiera per cui è entrato in campo un doppio molto interessante Banti – Picece , contro Grillo – Paradiso , ma anche se i nostri hanno fatto tutto il fattibile e anche di più gli altri hanno dimostrato una maggiore esperienza , chiudevano tutte le palle possibili e hanno portato il punto del 2 a 1 per il CUS Pisa .
    Peccato , poteva essere un risultato diverso e nessuno poteva fare critiche . 
    Bravi comunque , 
    a sabato prossimo   

    Unknown

    18 giugno 2007 at 15:41

  4. Il TC 4 Gatti "C" supera il TC Peccioli "A"
    L\’incontro inizia con la buona notizia di poter giocare in contemporanea su due campi e quindi con la speranza (vana! ) di liberare presto il sabato pomeriggio.
    I match vedono quindi Monzù giocare nel campo coperto (entrambi i campi erano in cemento) contro un atletico diciassettenne (NC), mentre Padovani se la vedeva con il numero uno del circolo (unico classificato del gruppo, 4/5).
    Il Monzù inizia di autorità il primo set con il suo gioco prevalentemente da fondo campo e qualche discesa a rete splendidamente conclusa. L\’avversario non sembra riuscire a reggere il lungo palleggio e sbaglia sulla pressione di Paolo. Il risultato è netto 6-1 per Paolo.
    Sull\’altro campo Tiziano si trova in difficoltà. Sotto un sole battente l\’avversario mette in mostra colpi potenti, tutti in top, sia di diritto che di rovescio, aiutati da una buona mobilità a fondo campo aiutata dal suo fisico asciutto. Tiziano va subito sotto 4-0 soffrendo il caldo e scontando qualche chilo di troppo. Ma il nostro non si scoraggia e ri-organizza il suo gioco per rischiare il meno possibile, tenendo lontano l\’avversario. Il set va sul 6-6 ma il tie-break è a favore del Peccioli.
    Intanto il Monzù è al suo secondo set, ma questa volta le cose non sono così facili. Il set è in equilibrio, il giovanotto sbaglia molto meno ed acquista fiducia a fondo campo. Il set si chiude 6-4 per l\’avversario.
    Cambio di strategia anche sull\’altro campo. Tiziano riesce ad imbrigliare l\’avversario con palle lunghe ma senza peso sul rovescio dell\’avversario seguite da attacchi incisivi di diritto. L\’avversario perde progressivamente la sua fiducia, specialmente sul rovescio che non riesce più a spingere, e Tiziano chiude con un perentorio 6-2 a suo favore.
    Nel frattempo Monzù è in evidente difficoltà con il suo avversario che improvvisamente non sbaglia più. Il servizio diventa sempre più forte ed incisivo, seguito da un palleggio sempre vicino la linea di fondo. Il diciassettenne mette in mostra un\’ottima condizione fisica mentre Paolo perde lo smalto e si spegne con uno sconfortante 6-0. Il primo punto è al Peccioli.
    Tiziano è all\’arma bianca. Il terzo set inizia con giochi equilibrati che portano il punteggio sul 3-3. L\’avversario appare rinfrancato e non mostra più i segni di nervosismo del secondo set. Ma qui c\’è il capolavoro del nostro Tiziano che completamente fradicio di sudore mette in campo tutto ciò che gli è rimasto e l\’avversario deve incassare un autorevole 6-3 per il nostro campione.
    Con il punteggio di 1-1 comincia il doppio.
    Il classificato del Peccioli consiglia il suo capitano di non schierarlo in squadra poichè affranto nel fisico e nel morale (quest\’ultimo lo aggiungo io). Quindi il doppio è Gennaro-Padovani contro il diciassettenne coadiuvato da un esperto giocatore.
    Il doppio comincia bene per i nostri che si portano rapidamente sul 2-0, ma gli avversari rimontano e si portano sul 2-2. Tiziano comincia ad accusare i primi acciacchi dovuti alla stanchezza ed allo sforzo muscolare della partita precedente. Ma Giancarlo riesce a bilanciare il rilassamento di Tiziano, ed il doppio si chiude 6-3 per noi.
    Il secondo set sembra non avere storie. Tiziano, nonostante lamenti un fastidio agli adduttori, limita gli errori e Giancarlo copre bene la rete ed il fondo campo. Il diciassettenne dal canto suo perde tutta la verve dimostrata con Monzù e con diversi doppi falli consente ai nostri di portarsi sul 5-1. Una piccola rimonta degli avversari, ma la partita è in mano nostra: risultato finale 6-3, 6-3.
    Portiamo a casa il 2-1 con due singolari mai scontati ed un doppio attento. Alla prossima.

    Giancarlo

    17 giugno 2007 at 12:06


Lascia un commento